2 maggio 2010

[Multi] After Burner Climax

Raramente ho sbloccato tutti gli achievement di un gioco Xbox360 e la motivazione è semplice: ho poco tempo, sono facilmente irritabile e non amo gli achievement troppo macchiavellici.

After Burner Climax è uno dei pochi 'giochi perfetti' che mi sia mai capitato di giocare: il suo prezzo è giusto (800 MSP), è graficamente adeguato ai tempi, viene incontro a qualsiasi tipo di giocatore e soprattutto ogni partita dura il giusto, esaltando senza stremare, coinvolgendo senza strapazzare sensorialmente.

Prodotto da SEGA per i network online di Playstation3 e Xbox360, After Burner Climax è un arcade vecchia maniera: niente trama, colpi di scena o cut-scene a raffica, solo azione, due armi a disposizione e scenari che scorrono a velocità da brivido sotto i vostri occhi.
Lungo 15 livelli (alcuni dei quali segreti e sbloccabili solo andando incontro a certi requisiti) piloterete un aereo da guerra scelto tra i 3 che il gioco vi mette a disposizione fino a salvare il mondo, o qualcosa di altrettanto banale e conciso.

Soddisfacendo taluni requisiti nel corso di sessioni multiple di gioco verranno sbloccate le Ex-Options, opzioni speciali che vi daranno bonus o malus da applicare alla modalità arcade quali lock-on automatico, crediti e missili infiniti, nemici inoffensivi e tanto altro, opzioni che vi permetteranno a loro volta di arrivare a sbloccare ulteriori condizioni che nella modalità arcade non-dopata vi sarebbe difficile soddisfare e che sono fondamentali per sbloccare tutti gli achievement ed extra del gioco (inclusi alcuni 'premi' per gli avatar).

Tutto questo per ottenere l'esperienza di gioco definitiva, con un altissimo valore di rigiocabilità, svariati livelli di difficoltà basati su molteplici parametri gestiti direttamente da voi, una grafica gradevolissima caratterizzata dai classici colori Sega e turbata solo da qualche rallentamento nei momenti di massima congestione.
Unico difetto per un gioco da avere assolutamente sul vostro hard disk a fianco di classici quali Rez, Out Run, Braid e Portal.

Nessun commento:

Posta un commento