20 giugno 2010

E3 2010 - Bulletstorm Gameplay Video



Ad ogni visione, Bulletstorm mi trasmette vibrazioni sempre più positive.

E' vero, è il solito fps delle solite console HD di questa generazione 'ma'...

Ma se c'è un genere in continua evoluzione questo è proprio il First Person Shooter.

Bioshok ha mostrato un intelligente modo per combinare shooting e narrazione; Borderlands ha unito grafica fps e gestione armi RPG con continua evoluzione del personaggio e delle sue abilità.
Metroid Prime
, a suo tempo, aveva già fatto intuire che visuale in prima persona si sposa anche con avventura ed esplorazione, non solo con massacro.

E' indubbio quindi che un genere come gli fps abbia ancora margini di evoluzione.

E dove un medium evolve, lo spazio per le critiche ha sempre il tempo che trova.

In particolare Bulletstorm, opera di People Can Fly (Painkiller) ed Epic Games (Gears of War tra gli altri) mette in mostra succosi elementi degni d'esame.

Innanzitutto viene premiata la varietà di modi in cui si eleminano gli avversari su schermo. E il gioco in questo caso è un sandbox che permette al giocatore molteplici scelte on-the-fly.

E' inoltre evidente il tentativo di camuffare il più possibile la necessaria linearità dell'arena. L'introduzione di passerelle e piattaforme coniuga mirabilmente azione veloce e impressione di struttura complessa, seppur negoziabile in pochissimi istanti.

Sempre in tema di velocità, non può non fare impressione il 'big final' del gioco: una struttura robotica rotante insegue il blindato dei protagonisti in un altopiano desertico-fantasy.
Per quantità/qualità/velocità di elementi a video, non si può non gioire pensando a cosa ci riservi il futuro del gioco su console e alle possibilità espressive ancora inesplorate.

Bulletstorm è previsto uscire su Xbox360 e Playstation3 il 25.02.2011 in Europa

Nessun commento:

Posta un commento